MUSEI DI FELTRE: Museo Civico, Via Luzzo 23. Galleria d'Arte Moderna e Museo del Ferro Battuto "Carlo Rizzarda", Via Paradiso 8. Museo Diocesano d'Arte Sacra, Antico Vescovado, Via Paradiso 19. Info Musei: 0439.885242.
Cronologia Storia di Feltre, Signora delle Dolomiti: in fondo alla pagina.

mercoledì 6 maggio 2009

Dolce Feltre
















STIAMO PREPARANDO PROPOSTE DI ANIMAZIONE TURISTICA E APPUNTAMENTI NEL CENTRO DI FELTRE OGNI FINE SETTIMANA.



Il 2 aprile 2009, con lettera al Comune di Feltre, indicavamo la necessità di una presenza in Piazza Maggiore e nel Centro storico di Feltre a titolo di animazione turistica.


Si chiedeva, a questo scopo, l'uso degli spazi comunali nei Palazzetti Da Romagno e, in occasione di rafforzamenti previsti nella terza domenica del mese, il portico di Palazzo Pretorio/Palazzo della Ragione. Riportiamo alcuni passi della lettera:

"1 – Ogni fine settimana, nei giorni prefestivi e festivi, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, per 48 settimane, con sospensione 10 gennaio-10 febbraio, si svolge con fulcro in Piazza Maggiore (Piazza Vittorio Emanuele II), l'iniziativa “DOLCE FELTRE”.
2 - In spazi di proprietà privata e pubblica si esibiranno opere d'arte e artistiche, oggetti e capi d'antiquariato e d'artigianato, prodotti locali e di curiosità per dar luogo ad una presenza utile all'accoglienza di ospiti, turisti, residenti.
3 – DOLCE FELTRE si rafforzerà, come da vecchio progetto “A FELTRE, UNA DOMENICA AL MESE” presentato nel 2000-2001, nel terzo fine settimana del mese ampliando l'offerta e attivando un concerto di musica adatta all'ambiente, carrozza tradizionale con cavalli e altre animazioni".
- Il riferimentodi Dolce Feltre nel Centro storico è indicato in Unìsono Jazz Restaurant, Palazzo Guarnieri, Piazza Maggiore 4, Feltre (BL). (vedi schede associati http://www.asslib.com/ e http://www.asslib.org/).

- Si sta attivando un ulteriore riferimento nel centro cittadino fuori le mura.

- Entro giugno, a pochi passi da Piazza Maggiore, in Via Luzzo 7, sarà operativo un Osservatorio Turismo Asslib, disponibile come coordinamento, punto informativo e di ospitalità per Dolce Feltre, Feltre Turismo, Salone del Turismo Dolomiti Bellunesi e altre iniziative. La prima mostra sarà dedicata al Centenario della Gazzetta dello Sport con le pagine di cent'anni fa...

Vedi blog Dolomiti Feltre Turismo : http://www.asslib.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento